Command&Conquer 3, Battlefield 2142, Madden NFL 08, Tiger Woods PGA Tour 08, Need for Speed Carbon, Harry Potter e l’ordine della Fenice…
No! Non non siete capitati sul sito sbagliato: presto questi titoli saranno disponibili anche per Mac OS X!!!
E’ stato il primo annuncio dal Moscone Center di San Francisco: EA, il primo publisher di giochi al mondo ha annunciato il suo ritorno alla piattaforma Mac. I titoli appena citati saranno disponibili in contemporanea per PC e Mac (anche se è probabile che siano compatibili con la sola piattaforma Intel).
Sul palco c’erano anche due mac: sono stai usati per presentare i nuovi giochi; tra gli altri ha destato molta attenzione il gioco di Harry Potter, per la grafica molto realistica.
EA non è la sola casa attenta al mondo Apple. John Carmack, proprietario e fondatore di ID (e che, per chi non lo sapesse, è stato il padre di giochi storici del livello di Doom e Quake), annuncia una nuova tecnologia, che uscirà in contemporanea su PS3. XBox, PC e Mac ad Agosto: si tratta di ID Tech 5, una nuova generazione di motori per giochi tridimensionali, molto veloci, potenti e altamente personalizzabili.
Possiamo finalmente parlare di vero gaming su mac?