Iliad annuncia due nuove offerte riservate ai suoi nuovi clienti, sia quelli che attivano una nuova SIM che coloro che invece provengono da altri operatori e intendono effettuare la portabilità. La prima è un’evoluzione dell’originale Flash 100 5G, che di fatto va ad aggiungere 20GB in più alla proposta, che adesso si chiama Flash 120 5G. Il tutto utilizzando anche le reti di nuova generazione, mantenendo il medesimo costo mensile di 9,99 euro. La seconda offerta tariffaria è invece Giga 80, e al costo di 7,99 euro al mese offre un pacchetto di 80GB in 4G/4G+.
Iliad Flash 120 5G
Il 5G è la quinta generazione di reti di telefonia mobile, che migliora le performance in velocità e reattività grazie all’intelligenza di gestione. Il 5G dà alla rete mobile la possibilità di adeguarsi alle esigenze degli utenti e agli utilizzi che questi fanno della connessione rafforzando così l’efficienza economica. Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps. Ecco l’offerta Flash 120 5G nel dettaglio:
- 5G incluso, senza limiti di velocità;
- Minuti e SMS illimitati in Italia;
- 120GB;
- 6GB per il roaming in Europa;
- 9,99 euro al mese;
- Costo SIM una tantum: 9,99 euro.
Superati i 120GB si potrà continuare a navigare a 0,90€ ogni 100MB di traffico dati, ma solo su consenso esplicito dell’utente. L’offerta può essere sottoscritta fino al 30 giugno 2021. I vantaggi del 5G sono sensibili anche dal punto di vista ambientale, trattandosi di una tecnologia eco-efficiente che può garantire un maggior flusso di dati mobili in circolazione con un minore consumo energetico.
Il 5G è la prima tecnologia che sfrutta apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design, vale a dire che integrano le questioni energetiche già in fase di progettazione.
Iliad Giga 80
La seconda proposta di Iliad riguarda invece i dispositivi con implementati il 4G/4G+: al costo di 7,99 euro al mese, Giga 80 offre nel dettaglio:
- 4G/4G+ incluso, senza limiti di velocità;
- Minuti e SMS illimitati in Italia;
- 80GB;
- 5GB per il roaming in Europa
- 7,99 euro al mese;
- Costo SIM una tantum: 9,99 euro.
Superati gli 80GB, anche qui previo espresso consenso, si potrà continuare a navigare a 0,90€ ogni 100MB di traffico dati. Entrambe le offerte non prevedono costi nascosti, rimodulazioni o ulteriori spese extra al di fuori di quelle evidenziate. Ricordiamo che secondo indiscrezioni, Iliad sarebbe pronta a lanciare le prime <strong>offerte di servizio e abbonamento</strong> entro l’estate.