iMessage sembra essere stato soggetto di alcuni problemi nel fine settimana appena concluso, nonostante dalle pagine del sito ufficiale Apple pare che tutti i servizi della mela morsicata siano sempre rimasti attivi e pienamente funzionanti. In particolare, come riportato dalla redazione di 9to5Mac, un numero non indifferente di utenti si è trovato di fronte all’errore “activation issue” durante il processo di login, mentre altri hanno visto alcuni messaggi essere inspiegabilmente cancellati.
Apple non si è ancora pronunciata in merito, per chiarire se si è trattato di una problematica tecnica oppure di un intoppo temporaneo dovuto alla manutenzione dei server. Considerando il fatto che non si sta parlando di un caso isolato, la società di Cupertino è comunque chiamata a rilasciare informazioni ufficiali su quanto accaduto e, soprattutto, spiegare se la situazione potrebbe verificarsi nuovamente.
Un grave bug sta interessando iMessage e FaceTime. I due servizi non funzionano o sono impossibili da lanciare. Molte persone hanno questo problema! (Gilles de Stexhe)
“@9to5mac: grazie a tutti. Il problema di iMessage sembra essere sporadico”. Non è così! Due dei miei quattro dispositivi non si connettono! (Ann)
Questa mattina mi sono arrivati otto messaggi da una conversazione di inizio settimana, in cui non avevo ricevuto risposta (Andrew Gwin)
Non riesco a ricevere o inviare messaggi tramite iMessage sul mio iPhone, mentre su iPad tutto funziona bene (Philip Cashmere)
Sono questi alcuni dei post pubblicati su Twitter dagli utenti, mettendo in evidenza un problema piuttosto diffuso, che a volte sembra interessare solamente alcuni dispositivi collegati a un account. Non resta dunque che attendere chiarimenti in merito da parte di Apple.