Importare le playlist di iTunes in Xbox Music

In attesa dell'arrivo di iTunes su Windows 8, gli utenti possono importare le playlist in Xbox Music, seguendo la semplice guida pubblicata da Microsoft.
Importare le playlist di iTunes in Xbox Music
In attesa dell'arrivo di iTunes su Windows 8, gli utenti possono importare le playlist in Xbox Music, seguendo la semplice guida pubblicata da Microsoft.

Microsoft ha chiesto più volte ad Apple di sviluppare un’app iTunes per Windows 8, ricevendo finora una risposta negativa. Dato che la versione desktop del media player è molto diffusa, la software house di Redmond ha pubblicato una guida per importare le playlist all’interno di Xbox Music. Nell’attesa di vedere iTunes anche sullo Start screen del nuovo sistema operativo Microsoft, ecco i passi da seguire per evitare di creare da zero l’elenco di riproduzione delle proprie canzone preferite. Ovviamente è necessario avere sul PC Windows 8 sia iTunes 11 che la collezione musicale.

Dopo aver avviato l’app Xbox Music, bisogna cliccare sul link “la mia musica”, quindi la voce “playlist” e l’opzione “Importa le tue playlist esistenti”. Si aprirà una schermata dalla quale l’utente potrà attivare l’importazione delle playlist da iTunes. Xbox Music effettuerà una ricerca e, in caso di esito positivo, integrerà l’elenco nella sezione assegnando il nome “iTunes Stuff”.

Gli abbonanti a Xbox Music Pass possono anche sfruttare la funzionalità di sincronizzazione sul cloud. L’app effettuerà la scansione della collezione musicale e, se viene trovata una corrispondenza sul Music Store, consentirà la riproduzione dei brani in streaming su Windows 8/RT, Windows Phone 7/8 e Xbox 360. La feature deve essere attivata impostando su on la voce “Musica nel cloud” presente nella sezione Impostazioni -> Preferenze della Charms bar.

iTunes non può essere installato su Windows RT, quindi per importare le playlist è necessario prima spostare tutti i file musicali memorizzati sul PC con la versione desktop del media player Apple (inclusa la cartella iTunes), e tutta la propria musica sul dispositivo Windows RT, e quindi seguire i passi illustrati in precedenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti