Da Artdink arriva il nuovo capitolo della serie A Ressha de Ikou, in esclusiva per Nintendo DS, che sarà disponibile nei negozi del Sol Levante a partire dal 23 aprile, al costo di 5.500 yen.
Come i suoi predecessori, anche questo gioco sarà, in sostanza, un complesso simulatore di sviluppo urbano, basato principalmente sulla realizzazione di articolati percorsi ferroviari.
Ottavo titolo della serie, A Ressha de Ikou DS permetterà ai giocatori di calarsi nei panni del proprietario di una importante azienda di trasporti su treno. Costruendo linee ferroviarie, e facendole percorrere dai propri treni, si dovrà contribuire allo sviluppo dei centri urbani che andranno via via formandosi tutt’attorno.
A caratterizzare questa edizione per DS, sarà un particolare sistema di gestione dei comandi: su una mappa realistica e dettagliata, si potranno giocare fino a 12 scenari completamente diversi tra loro, cercando di completarli a seconda delle specifiche condizioni richieste per ognuno. Grazie a un sistema chiamato 3D camera mode, si potrà inoltre modificare liberamente la visuale di gioco: ciò conferirà all’intera esperienza ludica un’ulteriore impressione di realismo.