Sony ha annunciato alcuni giorni fa l’uscita di sei nuovi modelli di cornici digitali. La nuova linea di produzione si chiama S-Frame e raccoglie dispositivi con caratteristiche molto diverse tra loro. Ciò che li accomuna è un’ottima riproduzione dei colori originali e la possibilità di intervenire con alcune funzioni base di fotoritocco direttamente sulla foto visualizzata dalla cornice.
I due modelli di punta della serie sono X85 e X95: le due cornici sono infatti dotate di 2 GB di memoria interna, il che significa che possiamo caricare nel disco fino a 4000 fotografie. Inoltre, il processore dei due dispositivi è in grado di gestire foto di dimensioni molto grandi, fino a 48 Megapixel. È ovvio che, in questo caso, la quantità massima di immagini contenute nel disco sarà molto inferiore.
X85 e X95 sono poi dotati di tecnologia TruBlack che, aumentando il contrasto e minimizzando la luminosità dello schermo, permette di ottenere immagini molto nitide e ben definite.
Lo schermo del modello X95 è un WVGA da 9 pollici con rapporto 16:10. L’unica differenza tra X85 e X95 è che la prima cornice digitale ha, invece, uno schermo da 8 pollici.
Le nuove cornici digitali S-Frame arriveranno sul mercato internazionale a partire da giugno; si attendono, ovviamente, anticipazioni sul prezzo.