Da Taiwan arriva la conferma che Acer è intenzionata a lanciare sul mercato un prodotto che andrà ad aggiungersi alla famiglia Aspire Timeline, ovvero il nuovo 1810T.
Il laptop in arrivo ha delle caratteristiche hardware che lo posizionano alla base della gamma, nella fascia più economica del mercato, anche se la stessa Acer assicura prestazioni comunque soddisfacenti.
La dotazione del nuovo modello è composta da uno schermo LCD da 11,6″, da un microprocessore Intel Core2 Solo ULV SU3500 da 1,4 Ghz, di un chipset GM45 Express con core grafico 4500MHD pienamente compatibile con DirectX 10 e in grado di riprodurre senza problemi filmati in HD.
La RAM massima supportata sarà di 4GB e il sistema operativo preinstallato sarà Vista Home Premium, anche se sarà data la possibilità di passare gratuitamente alla corrispondente versione di Windows 7 appena questo sarà distribuito.
Per quanto riguarda infine le connessioni ci saranno gli indispensabili ingressi HDMI, VGA, S/PDIF, e una scheda di rete Gigabit Ethernet 802.11n.
Non si conoscono i dettagli sul prezzo, ma in rete molti provano ad ipotizzare un prezzo di vendita che non dovrebbe superare i 500 euro.