Anche gli utenti europei potranno presto assaporare la versione bianca della PlayStation 3, mettendo così le mani su una console dal nuovo design per meglio accompagnare i colori e le linee delle case nelle quali la versione scura non sposava le esigenze estetiche ed il colpo d’occhio.
L’unica differenza tra la PlayStation 3 bianca e quella tradizionale, infatti, è esclusivamente a livello cromatico: confermati scocca esterna e dotazioni interne (con 320 GB di spazio per l’archiviazione di dati, giochi e contenuti), mentre i controller si schiariscono diventando ora più simili a quelli della Xbox 360. L’effetto perlato risultante è di sicuro impatto scenico, ma al cospetto dei giocatori più assidui si tratterà di un dettaglio poco più che insignificante: cambia la veste ma non cambia il contenuto, cambia il design ma non cambia la console.
Ad oggi non è chiaro se la PlayStation 3 bianca sarà disponibile anche in Italia. Quel che è noto è il fatto che si tratterà di una esclusiva GameStop e che gli ordini possono pertanto essere fatti esclusivamente tramite la nota catena di distribuzione per il gaming. La PS3 bianca sarà disponibile al pubblico a partire dal 1 novembre prossimo al prezzo di 299.99 euro.