[youtube]JRp42vuCSy8[/youtube]
Il Web offre numerose opportunità a tutti i suoi utenti in termini di servizi, di allargamento dei rapporti sociali, di gestione della vita quotidiana e di utilità. Ma non tutti i Paesi del mondo hanno lo stesso rapporto con il Web.
In questo quadro rientra l’iniziativa di Google che nell’arco di sei settimane viaggerà per 15 città dell’India con un bus recante il suo marchio e la scritta “Explore the world of Internet“. Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere la cultura di Internet e di fare in modo che diminuisca il digital divide.
Il progetto del bus è molto importante, perchè mira a realizzare un’opera di comunicazione e di informazione, per far conoscere a tutti le infinite possibilità che Internet è in grado di fornire attraverso un uso efficace delle nuove tecnologie. Oltre a dare opportunità utili la rete dà anche la possibilità di divertirsi.
Diffondere Internet anche nei Paesi non all’avanguardia dal punto di vista sociale ed economico è un obiettivo rilevante, che può legarsi strettamente allo sviluppo di uno Stato e al miglioramento del suo futuro. Al di là degli intenti pubblicitari di Google l’iniziativa è destinata a portare avanti un progetto ambizioso e dalle conseguenze apprezzabili.