Dopo le prima scarse notizie sul gioco, Capcom ha rilasciato nuove informazioni su Mega Man Universe, il nuovo capitolo della serie che strizza un po’ l’occhio a LittleBigPlanet.
In vista del Tokyo Game Show 2010, in cui Capcom presenterà nuovamente il gioco, Capcom ha anticipato le due caratteristiche chiave del suo gioco: la creazione del proprio personaggio e quella dei livelli di gioco.
In Mega Man Universe si potrà creare il proprio Mega Man assemblando il personaggio attingendo da una grande varietà di parti a disposizione. Le abilità del personaggio creato dipenderanno dalle parti utilizzate per creare il proprio personaggio.
La creazione dei livelli segue invece la linea tracciata da LittleBigPlanet: oltre a poter creare i propri livelli con un apposito editor ricco di elementi, i giocatori potranno condividere le proprie creazionionline e giocare quindi i livelli creati dagli altri.
Non resta che aspettare la conferenza di Capcom durante il TGS 2010 nella speranza di poter osservare una demo del gioco.