Il prezzo di Bitcoin è sul punto di raggiungere i 70.000 dollari dopo che le notizie sull’Indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti di maggio ha superato le aspettative di mercato.
L’inflazione annuale statunitense è scesa al 3,3% a maggio, superando il dato previsto del 3,4%. Allo stesso modo, l’IPC core di maggio si è attestato al 3,4%, battendo il previsto 3,5%.
L’allentamento dell’inflazione ha immediatamente innescato conversazioni sui tagli dei tassi di interesse, determinando un forte rimbalzo dei prezzi delle criptovalute. Le crypto AI come Render e Injective e le meme coin ome Pepe e Dogwifhat sono tutte aumentate di oltre il 10% dal rilascio del CPI.
Tutti gli occhi sono ora puntati sul discorso di Powell al FOMC
I prezzi delle criptovalute sono inizialmente esplosi dopo che i dati del CPI sono stati migliori del previsto. Tuttavia, il rally non è riuscito a raccogliere alcuno slancio poiché tutti gli occhi sono ora puntati sulla riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) che si svolgerà più tardi oggi (anche se è improbabile che la Federal Reserve decida oggi di tagliare i tassi).
Ancora più importante, gli investitori stanno ora tenendo d’occhio la conferenza stampa del presidente della Fed Jerome Powell, prevista alle 14:30, ora di New York.
Powell ha adottato un atteggiamento accomodante nelle sue 4 precedenti conferenze stampa, che ha segnato il fondo locale per Bitcoin. Un altro discorso accomodante di oggi potrebbe dare il via a un importante rally dei prezzi delle criptovalute e catapultare Bitcoin a un nuovo massimo storico.
Tuttavia, Powell potrebbe adottare un atteggiamento aggressivo – o almeno cauto – che potrebbe rafforzare il dollaro statunitense e i rendimenti dei titoli del Tesoro, incidendo così negativamente sui prezzi delle azioni e delle criptovalute.
Le migliori altcoin su cui investire ora
Il meeting del FOMC di oggi ha il potenziale per dare il via alla prossima tappa di questo ciclo rialzista.
Ad esempio, la maggior parte dei trader sono concordi riguardo alla prospettiva rialzista di Pepe, sostenendo che sia uno dei migliori altcoin da acquistare ora. In effetti, oggi il prezzo del PEPE è salito del 13% ed è ancora sceso del 20% rispetto al suo massimo storico.
Considerando che Pepe coin mostra una forte correlazione con Bitcoin ed Ethereum, potrebbe fungere da scommessa beta e fornire rendimenti eccezionali nelle prossime settimane.
I token BRC-20 mostrano anche una forte correlazione con Bitcoin e potrebbero fungere da BTC con leva finanziaria. Ad esempio, la nuova criptovaluta BRC-20 in prevendita 99Bitcoins è molto richiesto durante la sua prevendita in corso e ha già raccolto oltre 2 milioni di dollari nella sua ICO.
Grazie alla sua utilità di apprendimento e alla vicinanza a una comunità di 3 milioni di persone, gli esperti di trading di YouTube come Crypto Boy ritengono che 99BTC potrebbero potenzialmente offrire rendimenti fino a 100 volte maggiori.
Anche le crypto AI stanno mostrando una forza significativa, con Render e Injective in testa alla classifica. Tuttavia, gli investitori dovrebbero anche prestare attenzione a Worldcoin poiché potrebbe essere un altro altcoin ad alto potenziale da acquistare ora.
Worldcoin nasce da un’idea del fondatore di OpenAI Sam Altman. Considerando che OpenAI si è recentemente assicurata un’importante partnership con Apple e Elon Musk ha deciso di ritirare la causa per violazione del contratto contro la società, il prezzo di $ WLD potrebbe salire alle stelle nei prossimi giorni.
Anche le nuove crypto AI sono molto richieste. Ad esempio, una meme coin alimentata dall’intelligenza artificiale WienerAI ha raccolto oltre 5,5 milioni di dollari nella sua ICO.
Nonostante sia una meme coin, il progetto sta lanciando il proprio bot di trading che consente trading predittivo supportato dall’intelligenza artificiale, scambi senza soluzione di continuità e protezione MEV per gettone titolari.
Grazie alla sua proposta di valore unica, gli esperti ritengono che WienerAI potrebbe essere la prossima meme coin 100x.