Il servizio Inbox by Gmail riceve alcune novità da Google, mediante un aggiornamento che riguarda sia la versione Web della piattaforma (accessibile da browser desktop) che le sue applicazioni mobile. Si tratta di funzionalità pensate per renderlo sempre più smart, offrendo agli utenti caratteristiche che vanno ben oltre quelle di una tradizionale casella di posta elettronica.
Il team al lavoro su Inbox si è posto la missione di aiutarvi ad organizzare le vostre email e di farvi risparmiare tempo. A partire da oggi potrete vedere nuove integrazioni che renderanno semplice scoprire cosa accade e restare informati con gli aggiornamenti dei progetti Trello, GitHub e con le anteprime di Google Alert.
Trello e GitHub
La squadra al lavoro su Inbox annuncia le partnership con l’applicazione di project management Trello e con la piattaforma di collaborazione dedicata ai software GitHub per migliorare la visualizzazione delle notifiche tramite email. Nel primo caso gli utenti vedranno un sommario delle novità relative ai propri progetti, così da restare sempre aggiornati, mentre nel secondo un riepilogo delle modifiche apportate al codice e report dettagliati delle segnalazioni inoltrate. Di seguito un’animazione utile per capire in che modo avviene l’integrazione con la casella di Mountain View.
Google Alert
Ancora, per consentire agli utenti di restare sempre informati su ciò che accade nel mondo, Inbox permette ora di conoscere le news provenienti dal servizio Google Alert in un formato del tutto simile ad una tradizionale newsletter. Basta un tap (o un click su browser desktop) per accedere agli articoli nella loro interezza.
Google Drive
Altre caratteristiche introdotte da Google, su richiesta della community, riguardano l’inserimento veloce di link ai documenti salvati su Google Drive e il supporto al drag-and-drop per la gestione dei contatti.