Durante la presentazione tenuta dallo sviluppatore di inFamous, Sucker Punch, al Comic-Con di San Diego, sono stati rivelati un nuovo video e nuovi dettagli su inFamous 2.
In particolar modo, è emerso come gli sviluppatori abbiano tenuto conto delle richieste e dei suggerimenti dei fan per lo sviluppo del gioco: la loro influenza si è concretizzata sulla scelta dei nuovi poteri di Cole fino ai nuovi ambienti di gioco.
Ecco tutti i nuovi dettagli svelati:
- I progressi in Infamous 2 saranno più rapidi rispetto al titolo originale.
- Non è stato annunciato alcun InFamous 3 ma il team ha detto di essere “ancora” concentrato sul secondo capitolo del gioco.
- Non è stato confermato se i salvataggi saranno di nuovo presenti nel nuovo capitolo.
- City in InFamous 2 è stata scelta poiché il team desiderava che i giocatori riconoscessero lo scenario di gioco facilmente, ed Empire City è andate per lo più distrutta durante gli eventi del primo inFamous.
- Le idee per i diversi poteri che non sono state usate per il primo gioco hanno aiutato concretamente le scelte effettuate nel sequel circa l’argomento.
- I feedback dei fan hanno influenzato inFamous 2, incluse le opinioni della gente su Cole la sua voce.
- I giocatori dovrebbero essere abili nel muoversi per la città più rapidamente grazie alle nuove abilità di Cole studiate appositamente per gli spostamenti.
- Non c’è stato alcun annuncio ufficiale riguardo a una possibiel modalità multiplayer ma ai fan è stato detto di rimanere sintonizzati sull’argomento.
- I filmati a fumetto del primo inFamous torneranno nel secondo capitolo e una nuova cutscene è stata mostrata durante lo show al Comic-Con.
Al momento non è possibile attribuire una data d’uscita al gioco, che sarà rilasciato nel 2011; l’unico dato certo rimane il suo esclusivo rilascio su PlasyStation 3.