Adam Lashinsky sta per pubblicare un nuovo libro dove verranno raccontati i retroscena di Apple. Con il progetto “Inside Apple“, in uscita nei negozi il 25 gennaio sia nella classica versione in libreria che in versione digitale, l’editor di Fortune svelerà tattiche e strategie che hanno consentito a Steve Jobs e alla sua azienda di sfornare un successo commerciale dietro l’altro e di ispirare svariate società con un modello di business perfetto – o quasi – da seguire.
Adam Lashinsky fornisce ai lettori delle curiosità su quello che è stato il modo di guidare Apple per Steve Jobs, sul concetto di innovazione che ha l’azienda, senza tralasciare altri termini esclusivi in uso presso il team di Cupertino – come ad esempio la DRI, ovvero la tipica regola che Apple ha nell’assegnare ad un impiegato uno specifico compito per ogni attività. Ne consegue un libro ricco di informazioni, tratte in base a numerose interviste, sia sull’operato di Steve Jobs che nell’era di transizione post-Jobs che la società sta vivendo oggi.
Lashinsky ha anche intervistato la scorsa settimana Walter Isaacson, ovvero l’autore della biografia ufficiale su Steve Jobs. La loro chiacchierata si è trasformata in una conversazione interessante, dove si è parlato anche di Joel Podolny, ex preside della Yale School of Management assunto tre anni fa da Steve Jobs per dirigere il dipartimento risorse umane di Apple, il quale sembra esser al lavoro su una serie di studi interni sulle decisioni significative che hanno segnato la storia di Apple.
“Inside Apple” sarà un libro di 272 pagine e sarà in vendita nei negozi al prezzo di 16,92 dollari oppure a 12,99 dollari nella versione per Amazon Kindle o, ancora, 17,92 dollari per la versione audiolibro.