Inside Apple, l’interessante libro di Adam Lashinsky che racconta alcuni dei retroscena più curiosi sul mondo di Apple, è disponibile per il download tramite i servizi digitali di iBookstore e Amazon Kindle Store. Lo ha reso noto lo stesso colosso di Cupertino ai consumatori che avevano preordinato la versione elettronica del libro, in uscita oggi anche nelle librerie.
L’opera di Adam Lashinsky trasporta i lettori in un viaggio virtuale interessante all’interno del quartier generale di Apple. Le 272 pagine del libro comprendono numerose interviste che permettono di comprendere appieno le motivazioni dietro le strategie ideate da Steve Jobs per guidare l’azienda al successo, come l’utilizzo del termine DRI per indicare l’assegnamento di uno specifico compito a ogni impiegato per un’attività o la presenza di un laboratorio dedicato al packaging. E non mancano nemmeno le impressioni su come l’azienda stia vivendo questi primi mesi orfana del suo condottiero più famoso.
Inside Apple diventa quindi quasi il manuale di chi vuole attingere da quel concetto di leadership, di progettazione del prodotto e di marketing tipico della mela morsicata. Una lettura sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati del colosso, e potenzialmente interessante per gli amanti del settore informatico.
Il libro in versione elettronica è in vendita su Amazon Kindle Store> al prezzo di 13,99 euro (in lingua inglese) e su App Store al costo di 12,99 dollari.