Su Instagram arrivano gli spot pubblicitari di 30 secondi anche in Italia. Il social network fotografico ha, infatti, annunciato un’importante novità per la sua piattaforma pubblicitaria. Dopo una lunga fase di test svolta tra gli utenti americani della piattaforma, Instagram ha annunciato che gli inserzionisti potranno adesso inculcare video pubblicitari della durata di 30 secondi contro il limite dei 15 secondi imposto agli utenti che vogliono condividere sulla piattaforma i loro filmati.
Questa importante modifica sarà disponibile immediatamente in 30 paesi tra cui Italia, Spagna, Corea del Sud, India e Messico per poi raggiungere la totalità del mercato dove il social network è attivo entro il 30 settembre. Inoltre, grazie all’utilizzo dell’infrastruttura pubblicitaria di Facebook, per gli inserzionisti sarà molto più semplice inoculare con maggiore precisione i loro annunci pubblicitari. Gli inserzionisti avranno anche accesso a nuovi formati di annunci che li aiuteranno a raggiungere una serie di obiettivi commerciali. Tra le tecnologia messe a disposizione ai clienti, Marquee che permette di raggiungere in poco tempo un ampio bacino di utenti. Trattasi di una funzionalità molto importante quando, per esempio, le aziende avranno la necessità di reclamizzare eventi particolari.
Oppure, Instagram mette a disposizione la possibilità di inoculare video e foto anche in landscape e nuovi strumenti per ottimizzare le campagne pubblicitarie tra Facebook ed Instagram.
Infine, il social network fotografico sottolinea come stia lavorando ulteriormente per aiutare in futuro le aziende ad inserire gli annunci pubblicitari più pertinenti ai loro target.