Instagram ti suggerirà chi smettere di seguire

Instagram abbraccia una funzione che consiglia agli utenti quali persone smettere di seguire, a seconda delle interazioni.
Instagram ti suggerirà chi smettere di seguire
Instagram abbraccia una funzione che consiglia agli utenti quali persone smettere di seguire, a seconda delle interazioni.

Instagram mostrerà all’utente le persone con cui interagisce meno frequentemente, nel caso in cui desideri smettere di seguirle. Nel tentativo di aiutare gli iscritti a mantenere un feed pulito e pertinente, il social degli scatti le divide in due elenchi: “le più seguite” e quelle con cui si “interagisce meno”.

In questo modo, nel caso in cui si seguisse una persona noiosa o eccessivamente fastidiosa, con cui c’è stata un’interazione minima o nulla, la si può rimuovere facilmente. Un portavoce della società ha così presentato la nuova funzione:

Instagram vuole avvicinarti alle persone e alle cose a cui tieni, ma sappiamo che nel tempo i tuoi interessi e le tue relazioni possono evolversi e mutare. Che tu ti laurei, ti trasferisca in una nuova città o diventi ossessionato da un nuovo interesse, vogliamo semplificare la gestione degli account che segui su Instagram in modo che rappresentino al meglio le tue attuali connessioni e preferenze.

Per usufruire della funzione basta accedere al social e fare tap su “profili seguiti”, a questo punto si potranno gestire a proprio piacimento (l’immagine sovrastante è piuttosto esplicativa). È possibile anche ordinare chi si segue dal più recente al meno recente e viceversa, nel caso in cui si desideri cancellare i primi profili seguiti o ci si voglia assicurare che le ultime persone seguite siano davvero interessanti.

Spingendo gli utenti a fare piazza pulita nel proprio feed, non è da escludere che il social decida di aumentare gli annunci. Secondo quanto riferito da Bloomberg, Instagram ha raggiunto quota 20 miliardi di dollari fatturati nel 2019, e presto potrebbe iniziare a pubblicare annunci pubblicitari su IGTV dividendo le entrate con i creatori di contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti