Intel fornirà a Nokia i chip per il suo primo netbook?

Intel fornirà a Nokia i chip per il suo primo netbook?

Una fonte ritenuta autorevole, ma di cui al momento non è stata svelata l’identità, ha rivelato a Bloomberg.com che già nelle prossime ore Intel, attraverso una conferenza tenuta da Anand Chandrasekher (senior vice president e general manager della divisione Ultra Mobilty Group), ufficializzerà un accordo con Nokia per la fornitura di microprocessori da equipaggiare su nuovi dispositivi del colosso finlandese.

Non è dato a sapere di cosa si tratti ma, a questo punto, sembra sempre più probabile che anche il primo produttore al mondo di telefoni cellulari sia intenzionato a gettarsi a capofitto nel sempre più folto mercato dei netbook.

Interrogata a tal proposito, Claudine Mandano, portavoce californiana di Intel, si è rifiutata di commentare le indiscrezioni, mentre secondo gli analisti una simile operazione sarebbe vantaggiosa per entrambe le parti in gioco.

Intel potrebbe giovare dell’effetto positivo che avrebbe sul pubblico il lancio di un nuovo prodotto da parte di un brand tanto forte come quello finlandese.

Nokia, dal canto suo, avrebbe la possibilità di sperimentare un nuovo modello di business, non più esclusivamente legato alla fonia mobile.

Non resta che attendere per verificare, innanzitutto, se la conferenza avrà effettivamente luogo e, in quel caso, se tali voci verranno confermate oppure smentite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti