Apple non ha ancora presentato la nuova linea MacBook Pro ma Intel potrebbe averne dato involontariamente un assaggio in anteprima, svelando il design del portatile con una pubblicità.
Il costruttore ha infatti appena pubblicato un advertising con il quale presenta la seconda generazione dei processori Intel Core e nell’immagine appare proprio un laptop dall’inconfondibile design Apple. Anche lo scorso anno si era presentata una situazione del tutto simile, annunciando i nuovi chip Core i5, Intel aveva utilizzato proprio un MacBook che era poi stato presentato da Apple subito dopo.
Il nuovo MacBook Pro sembra molto sottile e con un profilo piatto e rettangolare, differente da quello a cuneo del MacBook Air. Si può vedere la cornice nera lucida che circonda il display e anche tutto il profilo del notebook sembra essere nero, ciò costituirebbe dunque un netto cambio di tendenza rispetto alla vecchia linea, attualmente in commercio in colorazione argento/metallica. Pare infine che manchi l’unità ottica, che Apple potrebbe aver rimosso dalla nuova linea nel tentativo di puntare esclusivamente sul software distribuito via digital delivery.
Non è sicuro che si tratti del nuovo prodotto Apple ma comunque vari siti lo danno come probabile, bisognerà dunque attendere una contromossa da parte di Cupertino e vedere se l’azienda si sentirà in qualche modo “costretta” a presentare il portatile ed eventualmente l’intera linea, visto il leak proveniente proprio da Intel.