Ancora problemi per iOS 7. È stato scoperto un altro bug che sta causando diversi problemi agli utenti che utilizzano diverse applicazioni come Mailbox e Shapchat, i quali sono costretti a continui login di accesso. La causa sembra essere relativa a Background App Refresh (in italiano Aggiornamento App in background), una nuova funzione di aggiornamento in background delle app appena introdotta dal colosso di Cupertino.
In iPhone 5S, Apple ha introdotto un lettore di impronte digitali pertanto è ben a conoscenza del fastidio che i propri clienti provano quando sono costretti a digitare una password più volte. I problemi persistenti di login sono sufficienti a dissuadere vari utenti dall’utilizzo delle relative applicazioni, quindi è ben comprensibile come il bug appena trovato in iOS 7 sia generando parecchie polemiche in Rete.
Non si sa con esattezza cosa stia attualmente causando logout (apparentemente casuali) di applicazioni di terze parti come Mailbox, Shapchat e PayPal, ma pare che il colpevole di tale meccanismo sia proprio Background App Refresh: si tratta di una delle novità più importanti di iOS 7 ma intanto ha colpito diversi software, anche tra i più popolari. Mailbox ha ad esempio confermato il problema sottolineando di esser entrato in una «modalità di crisi» per trovare una soluzione. Un altro sviluppatore, che sta preparando una nuova app per un imminente lancio, spiega che «sembra che il problema sia di Apple». Il bug in questione è frustrante per i developer, che stanno in queste ore inondando Twitter con dei post di lamentela, ma anche per Apple dato che non si tratta dell’unica falla riscontrata in pochi giorni in iOS 7.
Oltre infatti a questo bug, dal lancio della nuova major release del sistema operativo con la mela morsicata sono stati infatti scoperti ulteriori problemi, che riguardano il tastierino numerico, la schermata di blocco dei dispositivi e soprattutto il lettore di impronte digitale integrato in iPhone 5S, che pare essere facilmente raggirabile.