Mancano ormai pochissime ore al debutto statunitense dell’iPad 2 e Apple ha reso disponibile sul suo sito ufficiale ben 14 video, che mettono in evidenza e in modo approfondito le caratteristiche del nuovissimo tablet e le funzionalità che andrà ad offrire.
Un vero e proprio tour guidato, dunque, che è parte della strategia di marketing che Apple sta mettendo in atto proprio per il gran lancio di domani. Tra i video si trovano non solo quelli che presentano la seconda generazione dell’iPad a livello hardware, ma anche a livello software, come ad esempio due app per la creazione di contenuti video e audio, quali iMovie e GarageBand, disponibili dal lancio sull’App Store al prezzo di 4,99 dollari ciascuno.
Un filmato è inoltre dedicato a AirPlay e uno a FaceTime, l’applicazione che permette la videochiamata sul device tramite la videocamera frontale di cui è dotato l’iPad 2. Una novità assoluta nel tablet, visto che il primo non permetteva tale possibilità.
Tra gli altri video, infine, è possibile visionare quelli di Mail, Safari, iBook, Video, Foto, Find my iPad, iPod, iTunes, App Store e Mappe; si trovano tutti nella sezione del sito ufficiale che Apple ha appositamente dedicato al nuovo prodotto.