Il nuovo iPad sta per essere lanciato nei negozi e sono moltissimi i consumatori che desiderano sbarazzarsi di un iPad 2 finora posseduto proprio per acquistare il nuovissimo tablet con la mela morsicata. Apple ha lanciato un’iniziativa per coloro che volessero farlo: valuta iPad 2 e offre in cambio una Gift Card che può essere utilizzata per acquistare qualsiasi prodotto realizzato a Cupertino.
Il programma è valido esclusivamente nel territorio statunitense e britannico, e sarebbe un’ottima opportunità anche per gli utenti europei qualora Apple decidesse di lanciarlo anche dalle nostre parti. A ogni modo, questi sono i prezzi di valutazione per ogni modello di iPad 2:
- iPad 2 16 GB solo WiFi: 205 dollari;
- iPad 2 16 GB WiFi+3G: 250 dollari;
- iPad 2 32 GB solo WiFi: 245 dollari;
- iPad 2 32 GB WiFi+3G: 280 dollari;
- iPad 2 64 GB solo WiFi: 275 dollari;
- iPad 2 64 GB WiFi+3G: 320 dollari.
Il prezzo di valutazione cambia comunque in base alle condizioni del dispositivo, sia interne che a livello puramente estetico. Usura, incisioni personalizzate o danni prodotti dal contatto con acqua influiranno dunque sul valore del proprio iPad 2. La Gift Card potrà essere utilizzata per acquistare il nuovo iPad, un Mac, un iPhone o qualsiasi cosa si desideri.
Via dunque il “vecchio” iPad 2 per comprare un dispositivo con la mela morsicata del tutto nuovo e mai utilizzato. Saranno certamente in molti ad usufruire dell’iniziativa lanciata da Apple, soprattutto coloro che non sono riusciti a vendere il tablet su eBay prima ancora che Apple presentasse ufficialmente il nuovo iPad.