iPad 3 sta per essere presentato: mancano ormai pochissime ore alle 19 italiane, quando Apple toglierà i veli al nuovo tablet con la mela morsicata in quel di San Francisco, allo Yerba Buena Center. L’hype sul Web ha raggiunto però livelli incredibili ed è interessante notare come una notevole fetta di consumatori Apple sia interessata a acquistarne un’unità.
Secondo dei sondaggi effettuati online, una variabile tra il 50% e il 40% degli utenti Web hanno in programma di acquistare iPad 3 ma desiderano fortemente che il nuovo tablet sia in vendita a un prezzo più basso. La metà di coloro che sono stati intervistati (il 52%) e che sono interessati a comprare iPad 3 sono già in possesso di un iPad, e il 42% degli stessi ha spiegato che ne acquisterà sicuramente un’unità.
Il 39% degli intervistati ha spiegato che prevede di far suo un iPad 3 entro la fine dell’anno in corso e solo una piccola fetta, l’11%, non ha intenzione di effettuare un nuovo acquisto. Più della metà di coloro che compreranno il nuovo device saranno però condizionati dal fattore prezzo: una riduzione al costo di iPad 3 è la cosa maggiormente desiderata. Vi sono comunque voci che affermano che un iPad Mini con display da 7 pollici e in vendita a un prezzo molto minore sia in arrivo prima della fine del 2012, sebbene la notizia non sia stata ancora confermata da Apple.
Oltre a una riduzione di prezzo, i consumatori saranno maggiormente orientati verso l’acquisto se iPad 3 avrà una batteria migliore, anche se iPad 2 offre già un’ottima autonomia. Tra gli altri desideri, si vorrebbe uno slot per schede di memoria di tipo SD, così da archiviare lì dati e fotografie, nonché una fotocamera migliore e una porta HDMI per connettere il tablet a un display più grande.
Appuntamento alle ore 19 italiane per sapere con certezza cosa Apple ha da offrire al proprio pubblico: sta per giungere l’ora di iPad 3.