L’iPad Air è da oggi disponibile in Italia. Il nuovo avvenieristico tablet della mela morsicata potrà essere acquisito da subito direttamente negli Apple Store italiani o online nello store di Apple. Progressivamente, l’iPad Air sarà disponibile presso tutte le principali catene di elettronica in Italia. Tra le prime che hanno annunciato l’immediata disponibilità del nuovo iPad Air, Mediaworld, Marcopolo Expert e Unieuro.
All’inizio le scorte nei negozi saranno probabilmente basse, ma dai prossimi giorni con l’arrivo di nuove forniture non dovrebbero più esserci problemi di disponibilità. L’iPad Air arriverà successivamente anche nei principali negozi online italiani. Gli operatori di telefonia mobile italiani partner Apple, TIM, Vodafone e 3 Italia, non si sono lasciati scappare l’occasione di includere immediatamente l’iPad Air nei loro listini offrendolo al pubblico attraverso abbonamenti dedicati. Al riguardo si evidenza che gli iPad Air venduti dai gestori saranno solo quelli dotati di connettività dati e che gli abbonamenti dati eventualmente stipulati non richiedono il pagamento della tassa di concessione governativa. Abbonamenti che potrebbero includere anche un periodo obbligatorio minimo contrattuale.
Apple iPad Air con TIM
TIM permetterà di acquistare l’iPad Air a prezzo piano con SIM ricaricabile e prossimamente anche con abbonamento. L’offerta postpagata ruota attorno ai piani “TIM Tutto Tablet” e prevede in alcuni casi un piccolo anticipo che sarà rimborsato sul credito residuo della TIM Card all’attivazione dell’offerta.
Apple iPad Air 16 GB
- Tutto Tablet Start: 2 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 25 euro
- Tutto Tablet Large: 5 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 30 euro
- Tutto Tablet 42.2: 10 GB di traffico dati al mese ad una velocità sino a 42.2 Mbit e canone mensile di 35 euro
- Tutto Tablet 4G: 15 GB di traffico dati al mese anche sotto rete LTE e canone mensile di 50 euro
Apple iPad Air 32 GB
- Tutto Tablet Start: 2 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 30 euro
- Tutto Tablet Large: 5 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 35 euro
- Tutto Tablet 42.2: 10 GB di traffico dati al mese ad una velocità sino a 42.2 Mbit e canone mensile di 40 euro
- Tutto Tablet 4G: 15 GB di traffico dati al mese anche sotto rete LTE e canone mensile di 55 euro
Apple iPad Air 64 GB
- Tutto Tablet Start: 2 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 30 euro
- Tutto Tablet Large: 5 GB di traffico dati al mese e canone mensile di 35 euro
- Tutto Tablet 42.2: 10 GB di traffico dati al mese ad una velocità sino a 42.2 Mbit e canone mensile di 40 euro
- Tutto Tablet 4G: 15 GB di traffico dati al mese anche sotto rete LTE e canone mensile di 55 euro
Il traffico dati mensile potrà essere raddoppiato per tutti coloro che dimostreranno di possedere un abbonamento Telecom Italia per la casa.
Apple iPad Air con Vodafone
Vodafone, concede ai suoi clienti di poter acquistare l’iPad Air sia a prezzo pieno con SIM ricaricabile, che in abbinamento ai piani Tablet per Te e Relax Tablet & PC.
Apple iPad Air 16 GB
- Tablet per Te: anticipo di 49 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 20 euro per 3 GB mensili di traffico dati (14,4 Mbit)
- Tablet per Te Fly: anticipo di 49 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 25 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43,2 Mbit)
- Tablet per Te 4G: anticipo di 49 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 30 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
- Internet 1 anno: anticipo di 99 euro, canone mensile del tablet di 20 euro per 2 GB di traffico dati al mese per 12 mesi (14,4 Mbit)
Solo per i già clienti Relax (smartphone)
- Relax Tablet & PC: anticipo di 0 uro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 10 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43.2 Mbit)
- Relax Tablet & PC 4G: anticipo di 0 euro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 20 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
Apple iPad Air 32 GB
- Tablet per Te: anticipo di 149 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 20 euro per 3 GB mensili di traffico dati (14,4 Mbit)
- Tablet per Te Fly: anticipo di 149 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 25 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43,2 Mbit)
- Tablet per Te 4G: anticipo di 149 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 30 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
- Internet 1 anno: anticipo di 189 euro, canone mensile del tablet di 20 euro per 2 GB di traffico dati al mese per 12 mesi (14,4 Mbit)
Solo per i già clienti Relax (smartphone)
- Relax Tablet & PC: anticipo di 99 uro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 10 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43.2 Mbit)
- Relax Tablet & PC 4G: anticipo di 99 euro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 20 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
Apple iPad Air 64 GB
- Tablet per Te: anticipo di 249 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 20 euro per 3 GB mensili di traffico dati (14,4 Mbit)
- Tablet per Te Fly: anticipo di 249 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 25 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43,2 Mbit)
- Tablet per Te 4G: anticipo di 249 euro, canone mensile del tablet di 9 euro, canone mensile del piano 30 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
- Internet 1 anno: anticipo di 279 euro, canone mensile del tablet di 20 euro per 2 GB di traffico dati al mese per 12 mesi (14,4 Mbit)
Solo per i già clienti Relax (smartphone)
- Relax Tablet & PC: anticipo di 199 uro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 10 euro per 7 GB mensili di traffico dati (43.2 Mbit)
- Relax Tablet & PC 4G: anticipo di 199 euro, canone mensile del tablet di 15 euro, canone mensile del piano 20 euro per 15 GB mensili di traffico dati (rete LTE)
Apple iPad Air con 3 Italia
I nuovi Apple iPad Air possono essere acquistati in abbinamento al piano Tre.Dati.Plus sia con formula finanziamento che con formula vendita a rate.
Apple iPad Air 16 GB
- Tre.Dati Plus finanziamento: anticipo di 99 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
- Tre.Dati Plus vendita a rate: anticipo di 99 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
Apple iPad Air 32 GB
- Tre.Dati Plus finanziamento: anticipo di 199 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
- Tre.Dati Plus vendita a rate: anticipo di 199 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
Apple iPad Air 64 GB
- Tre.Dati Plus finanziamento: anticipo di 299 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
- Tre.Dati Plus vendita a rate: anticipo di 299 euro, canone mensile di 26 euro per 1 GB al giorno di traffico dati
Inoltre, aggiungendo 1 euro al mese è possibile attivare l’opzione 4G che permette di sfruttare la rete ultra veloce di 3 Italia laddove presente.
Apple iPad Air con Wind e gli operatori virtuali
L’Apple iPad Air non è SIM Lock e dunque può essere utilizzato con tutti gli operatori italiani. Per poterlo utilizzare con Wind o un operatore virtuale, va ovviamente comprato a prezzo pieno, ed è necessario disporre di una NANO SIM fornita dall’operatore.
Tutti i dettagli delle offerte sull’iPad Air sono disponibili sui portali dei gestori.