Presentato alla fine di gennaio, iPad di Apple, il tablet tuttofare che permetterà di fruire di contributi multimediali di ogni tipo e di navigare nel Web, ha finalmente date di lancio e prezzi.
La stessa Apple ha indicato come data di commercializzazione, per gli Stati Uniti, i primissimi giorni del mese di aprile, sebbene già dal 12 marzo sarà possibile, per gli utenti statunitensi, prenotarne un esemplare su Apple Store. Nel resto del mondo, Italia compresa, iPad sarà venduto a maggio.
Per quanto riguarda i prezzi, attualmente sono stati resi noti solo quelli che saranno praticati sul mercato USA. Per i modelli che non incorporano le tecnologie 3G, si parte dai 499 dollari per 16GB di memoria per salire a 599 dollari per quello a 32GB, fino a raggiungere l’importante cifra di 699 dollari per il 64GB.
I modelli WiFi con tecnologia 3G saranno venduti a 629 dollari, per il modello con hard disk da 16GB, 729 dollari per quello da 32GB e 829 dollari per quello da 64GB.
Brutte notizie, infine, per chi si aspettava un cambio di caratteristiche hardware e software rispetto a quanto visto nella presentazione di gennaio. Non ci saranno la fotocamera, le connessioni USB, i lettori di schede di memoria, la compatibilità con Flash e, infine, nemmeno il supporto al multitasking, ovvero la possibilità di svolgere più applicazioni in contemporanea.