La terza edizione dell’iPad sarà annunciata nella giornata di domani, ma fin dalla serata di oggi emergono nuovi dettagli circa quelle che potrebbero essere le tempistiche di distribuzione. Il dettaglio emerge da 9to5 Mac, le cui fonti indicano il 16 marzo come il giorno identificato per l’inizio delle vendite.
Tra il giorno della keynote ed il giorno delle code davanti agli Apple Store passerà pertanto appena una settimana. Con ogni probabilità, quindi, l’evento di domani sarà utile tanto alla presentazione quanto al via delle prenotazioni: l’iPad 3 (o iPad HD) sarà il protagonista della giornata in attesa che le porte dei negozi si aprano per accogliere coloro i quali intendono abbracciare fin da subito la terza edizione del tablet di Cupertino. Secondo quanto appreso da 9to5 Mac, alcuni Apple Store avrebbero già pianificato aperture straordinarie per il giorno dell’esordio, organizzando così a priori orari e personale. Ulteriore dettaglio è relativo all’assenza di uno store temporaneo Apple in occasione dell’SXSW Interactive Festival così come già successo in passato: ciò significa che la parentesi dell’evento non è sufficiente per accogliere il giorno dell’esordio dell’iPad, che dunque avverrà soltanto alcuni giorni dopo la chiusura (l’evento è previsto tra il 9 ed il 13 marzo).
Ma spunta un dettaglio aggiuntivo, una novità rispetto al quadro fin qui delineatosi: un evento ulteriore è pianificato circa una settimana dopo la keynote di domani. Sfugge, al momento, l’oggetto della presentazione: potrebbe essere l’occasione della nuova Apple TV, oppure potrebbe essere correlato al lancio di una versione internazionale del tablet.
[nggallery id=379 template=inside]