Il primo magazine iPad-only sta per fare il suo ingresso trionfale nel mondo di App Store. Il Daily, produzione foraggiata nientemeno che da Rubert Murdoch, aprirà i battenti il prossimo 17 gennaio. E, secondo i rumor trapelati in rete, si prevede già un grande successo per la rivista all-digital.
Il Daily dovrebbe essere distribuito a soli 99 centesimi e, fattore questo decisamente più interessante, dovrebbe proporre contenuti in un innovativo 3D. I pochi fortunati che hanno potuto godersi un’anteprima, sembrano essere davvero strabiliati del lavoro svolto.
La pubblicazione, che in realtà si attendeva per il mese in corso, prevederà una sottoscrizione settimanale o mensile. Per questo evento, Apple introdurrà i “pagamenti push“: dopo le notifiche introdotte lo scorso anno, il cliente ora potrà effettuare pagamenti ricorrenti in modo automatico, fornendo una sola volta i dati della propria carta di credito. Si tratta, in realtà, di un sistema che altri servizi usano già da diversi anni, ma non ancora presente nel mondo targato Mela.
Al momento, non è dato sapere se il lancio della prima testata specificamente pensata per iPad sarà accompagnata da un media-event in grande stile. È molto probabile che la squadra di Rupert Murdoch organizzi qualche live così da cavalcare l’hype generato dalla rivista, ma la presenza di Steve Jobs è tutt’altro che sicura. Non ci resta che aspettare il prossimo 17 gennaio.