Nei Genius Bar, Apple sostituirà i MacBook Pro utilizzati dai dipendenti con degli iPad 2, che serviranno dunque loro per il reperimento di informazioni per fornire assistenza ai clienti. Si tratta di una decisione importante che metterà i tablet con la mela morsicata al centro dell’universo Apple Store.
Gli iPad 2 consentirebbero ai dipendenti Apple di migliorare l’esperienza di assistenza ai clienti e di snellire le code nei punti vendita dell’azienda: tutto potrà essere fatto in maniera ancora più veloce, fornendo dunque nei Genius Bar una via più semplice e immediata per avere accesso a tutte quelle informazioni di cui hanno bisogno i clienti, quali ad esempio stato della garanzia, riparazioni precedenti su un prodotto, riparazioni che è possibile effettuare, ordinazione di pezzi sostitutivi e via dicendo.
I MacBook Pro sono dei terminali fissi e non possono essere mossi dalla postazione di un Genius Bar, gli iPad invece potranno essere spostati in tutto lo spazio dell’Apple Store e per via del loro peso ridottissimo, Apple potrebbe metterne a disposizione un quantitativo maggiore per l’assistenza ai clienti. Una novità questa che consentirà dunque una maggiore efficienza all’interno dei negozi autorizzati con la mela morsicata.