È stato presentato lo scorso 9 settembre, abbinato ad alcuni interessanti accessori, ma per tastare con mano le qualità di iPad Pro servirà attendere ancora qualche settimana. Apple, infatti, ha specificato come il dispositivo da 12,9 pollici non sarà disponibile prima di novembre, sebbene la data definitiva non sia stata ancora ufficializzata. Secondo alcune fonti asiatiche, l’iniziale tornata di vendite del tablet avverrà nella prima settimana del prossimo mese.
L’indiscrezione giunge dal portale giapponese Mac Otakara e, a oggi, va presa con le pinze in mancanza di controprove sufficientemente valide. Eppure, la testata in questione si è sempre contraddistinta per una certa attendibilità dei suoi rumor, di conseguenza potrebbe aver nuovamente lanciato una previsione azzeccata. Nella prima settimana di novembre, perciò, giungerà nei negozi statunitensi il nuovo iPad Pro, già abbinato agli accessori quali la stilo targata mela morsicata, nonché la Smart Keyboard. Le informazioni proverrebbero dai distretti produttivi sia cinesi che del Sol Levante, dove si sarebbe notato un progressivo aumento della fase di produzione, in occasione della release fra poche settimane.
Il tablet, dalle generose dimensioni da 12,9 pollici, sarà da subito abbinato alla penna Apple Pencil, ma anche la cover dotata di tastiera, pronta a comunicare con il tablet grazie a una speciale porta inserita sul bordo laterale del dispositivo.
Vi è grande attesa peril lancio di iPad Pro, sia generata dalla curiosità di conoscere il nuovo prodotto targato mela morsicata, che per comprenderne le unità vendute. Il maxi-tablet, infatti, si rivolge ai settori business ed educational, ma ciò non esclude possa interessare anche al casual user. Ad alimentarne le curiosità, infine, anche il potente e promettente processore A9X, ma anche ben 4 GB di RAM. Al momento, invece, la previsione nipponica non permette di comprendere se la data di acquisto sia relativa solo agli USA o, forse, anche all’intera Europa.