Proprio come si era prospettato nei primi giorni in cui era stata resa disponibile la possibilità di preordinarlo, l’iPad sembra confermarsi un successo commerciale dato che, da qualche ora, la data prevista per la spedizione del tablet è slittata di nove giorni: mentre prima era promessa la consegna entro il 3 aprile, ora si parla di spedizione entro il 12 aprile.
Dunque, nei magazzini di Cupertino sarebbe tutto esaurito: tutti gli esemplari della prima fornitura predisposta per il lancio sono stati assegnati. A ulteriore conferma della situazione c’è anche il fatto che non è più possibile preordinare un iPad per la consegna in un Apple Store e, addirittura, alcuni clienti che ne avevano ordinati più esemplari si sono visti cancellare l’ordine degli esemplari aggiuntivi.
Niente paura, invece, per chi aveva già preordinato l’iPad nei primi giorni: secondo quanto riporta MacRumors, i primi esemplari sarebbero stati già spediti dunque, i più solerti dovrebbero ricevere l’iPad nei prossimi giorni, presumibilmente proprio il 3 aprile, come indicato in precedenza da Apple.
Dunque cosa è successo? A Cupertino hanno sottovalutato il successo che avrebbe avuto iPad? O si tratta dell’ennesima mossa di marketing a cui ormai Apple ci ha abituato? Non dimentichiamo infatti che il tutto esaurito per il tablet di Apple avrà di certo ampia risonanza mediatica e avrà lo stesso effetto di uno spot pubblicitario, ma a costo zero.