iPad3.com è di proprietà Apple. Solo cinque giorni dopo la presentazione del caso presso la World Intellectual Property Organization (WIPO), il colosso di Cupertino ha ottenuto il dominio web correlato al marchio iPad 3, sebbene non esista un prodotto targato Mela con simile dicitura. L’indirizzo è stato trasferito allo studio legale che ha rappresentato il colosso di Cupertino, Kilpatrick Townsend & Stockton.
Secondo quanto spiega il portale The Next Web, il caso si è risolto velocemente grazie alla collaborazione del recente proprietario, una società di nome Global Access con sede nell’Isola di Man che, a quanto si apprende, ha ceduto ben volentieri il dominio a Apple. Sul sito ufficiale di WIPO la denuncia non risulta infatti ancora conclusa, segno che l’organizzazione non si è ancora pronunciata ufficialmente e il risultato è frutto di una accordo extra-giudiziale preso tra le parti in causa.
Fino a qualche ora fa, visitando iPad3.com si veniva ancora indirizzati a un negozio di merci contraffatte chiamato Replica VIP. Al momento in cui viene redatta questa notizia, invece, viene restituita una pagina completamente bianca, che comunque tenta sempre di connettersi allo store in questione.
Global Access non è un nome nuovo in questi ambiti, dato che in passato è stato coinvolto in casi del genere da aziende come AOL e Mastercard: controversie risolte sempre senza troppi problemi.
Il fatto che Apple abbia preso il controllo del dominio iPad3.com non significa necessariamente che sarà prodotto un nuovo tablet con questo nome, ma è con tutte le probabilità del caso una semplice misura cautelare volta a proteggere il marchio. Curiosamente, nonostante la famiglia iPad sia in commercio ormai da due anni, il dominio iPad.com non è ancora di proprietà della mela morsicata.