Ci siamo: in queste ore sono emersi i pannelli protettivi relativi al nuovissimo iPhone 14 Pro… e non solo. Si possono osservare gli schermi di tutti i dispositivi della line-up e notiamo subito l’elemento di spicco, o meglio: gli elementi di spicco. Stiamo parlando del foro e della pillola che sostituiscono, di fatto, la tacca. Le iterazioni basiche invece, avranno ancora il notch.
Facciamo un passo indietro: da tempo sappiamo che i futuri melafonini del colosso di Cupertino disporranno di uno schermo con foro e pillola per ospitare la selfiecam, il Face ID e tutti i sensori che conosciamo. Grazie alla foto trapelata, possiamo confermare tutte le indiscrezioni uscite finora.
iPhone 14 Pro: ecco cosa è emerso
Grazie al noto portale cinese di Weibo e all’utente @SaranByte, scopriamo quali saranno gli schermi dei nuovi iDevice della mela. I pannelli mostrano tutti i dettagli, cornici comprese. Di queste, a proposito, citiamo il fatto che saranno incredibilmente sottili, secondo quanto riporta il sito di 9to5Mac. Anche il rapporto d’aspetto sarà differente per i modelli Pro.
Com’era ovvio, notiamo anche che io modelli standard della gamma del 2022 presenteranno lo stesso notch (e la stessa estetica) dei modelli del 2021.
iPhone 14 front panels have leaked on Weibo – here are the changes to note:
1) thinner bezels on the Pro models, as reported by other sources
2) aspect ratio is also slightly different on the Pros (19.5:9 to 20:9); this corroborates with 9to5Mac’s report regarding taller displays pic.twitter.com/UtqNcBB9aP— Saran (@SaranByte) April 28, 2022
Ad oggi non possiamo affermare che questa immagine sia effettivamente veritiera; notiamo solo che i pannelli sembrano confermare i leaks di cui abbiamo letto in passato e riportiamo anche il fatto che diverso tempo fa abbiamo visto dei render CAD simili. Anche altri portali americani di tecnologia hanno mostrato immagini che illustravano device pressocché identici.
Il famigerato duo di elementi “foro e pillola” è stato considerato da molti come un fattore rivoluzionario nella linea del 2022, confermato anche da analisti come Ross Young, Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg. Fra le altre cose ipotizziamo una main camera da 48 Mpx, una selfiecam con autofocus più veloce e molto altro ancora.
Se cercate un ottimo device dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, non possiamo non suggerirvi l’iPhone 13 che si trova oggi a 799,00€ al posto di 939,00€ (128 GB).