Con la nuova gamma di iPhone 16, Apple ha aumentato la durata della batteria per tutti i device rispetto agli iPhone 15 della generazione precedente. Ogni dispositivo offre almeno un’ora in più di riproduzione video, con incrementi maggiori per i modelli della line-up Pro.
iPhone 16: le batterie nel dettaglio
A seconda del modello, lo streaming video può essere riprodotto per due o quattro ore in più, e i modelli Pro e Pro Max supportano anche una maggiore riproduzione audio. Nella tabella di confronto, Apple indica la durata della batteria come “fino a”, poiché il tempo effettivo varia in base all’uso individuale.
- iPhone 16: 22 ore di riproduzione video, 18 ore di streaming video, 80 ore di riproduzione audio;
- iPhone 16 Plus: 27 ore di riproduzione video, 24 ore di streaming video, 100 ore di riproduzione audio;
- iPhone 16 Pro: 27 ore di riproduzione video, 22 ore di streaming video, 85 ore di riproduzione audio;
- iPhone 16 Pro Max: 33 ore di riproduzione video, 29 ore di streaming video, 105 ore di riproduzione audio.
A confronto con i modelli precedenti:
- iPhone 15: 20 ore di riproduzione video, 16 ore di streaming video, 80 ore di riproduzione audio:
- iPhone 15 Plus: 26 ore di riproduzione video, 20 ore di streaming video, 100 ore di riproduzione audio;
- iPhone 15 Pro: 23 ore di riproduzione video, 20 ore di streaming video, 75 ore di riproduzione audio;
- iPhone 15 Pro Max: 29 ore di riproduzione video, 25 ore di streaming video, 95 ore di riproduzione audio.
L’azienda di Cupertino sta sottolineando particolarmente i miglioramenti della batteria quest’anno, e nelle pagine dei prodotti è possibile vedere quanto la durata della batteria degli iPhone 16 sia superiore rispetto ai dispositivi più vecchi. Ad esempio, passando da un iPhone 12 mini, si ottiene un aumento di sette ore di durata della batteria.
I nuovi dispositivi poi, supportano la ricarica MagSafe rapida a 25W utilizzando uno dei nuovi caricabatterie MagSafe di Apple e un adattatore di alimentazione da 30W o superiore. È la prima volta che è disponibile una ricarica rapida durante la ricarica wireless, così gli utenti possono aspettarsi di raggiungere il 50% di carica in 30 minuti. Anche la ricarica Qi2 è supportata, ma è limitata a 15W, lo stesso valore della generazione precedente di MagSafe.