In queste ore apprendiamo nuovi interessanti dettagli inerenti gli ultimi flagship di casa Apple; sembra infatti che i modelli facenti parte della line-up di iPhone 16 supportano la ricarica rapida fino a 45W tramite USB-C.
iPhone 16: nuovi dettagli sulla velocità di ricarica
Leggendo le schede tecniche e in base a quanto emerso da alcuni rumor online, sembra che i modelli di iPhone 16 supportano la ricarica rapida cablata fino a 45W tramite la porta USB-C, un bel miglioramento rispetto ai 29W dell’iPhone 15, secondo una nuova certificazione condivisa dal leaker ShrimpApplePro.
I dettagli inviati al China Quality Certification Center (CQC) e pubblicati su Weibo confermano che tutti i telefoni della gamma di iPhone 16 sono stati testati a 5-15V e 3A, il che indica la capacità di ricaricarsi fino a 45 watt.
Prima dell’annuncio ufficiale di Apple sugli iPhone 16, c’era una voce ricorrente secondo cui gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avrebbero supportato la ricarica rapida cablata a 40W. Tuttavia, non si pensava che questa novità si sarebbe applicata anche ai modelli standard della serie.
Ricordiamo che all’inizio di questa settimana, Apple ha rivelato che i nuovi modelli di iPhone 16 supportano anche una ricarica MagSafe potenziata, ma non ha menzionato modifiche alla ricarica rapida cablata. Con un caricatore da 30W, i nuovi telefoni del colosso di Cupertino possono ricaricarsi fino a 25W tramite la ricarica magnetica, un bell’upgrade rispetto al limite precedente di 15W.
I nuovi modelli di iPhone 16 saranno disponibili per il preordine a partire da ieri, venerdì 13 settembre, con il lancio previsto per venerdì 20 settembre.
Cosa implica la velocità di ricarica a 45? Semplice: Questo miglioramento rappresenta un passo avanti significativo per gli utenti, offrendo tempi di ricarica più rapidi e una maggiore efficienza, sia attraverso la connessione cablata che tramite la tecnologia MagSafe. Fra le altre cose, segnaliamo che c’è un processore Apple A18 a 3 nanometri che supporta Apple Intelligence.