Sarà per via dell’arrivo di H3G sulla scena riguardante iPhone 3GS in Italia oppure per i margini di vendita non esaltanti che Vodafone ha deciso di applicare un forte sconto su una delle sue offerte per il nuovissimo melafonino. È disponibile da questa mattina uno sconto sul contributo iniziale riguardante offerta Telefono Facile di Vodafone: fino a 100 euro in meno rispetto al prezzo stabilito un mese fa e Internet gratis.
Come dimostra l’immagine di apertura, ecco gli sconti proposti da Vodafone:
- 99 euro per iPhone 3G da 8GB;
- 199 euro per iPhone 3GS da 16GB;
- 299 euro per iPhone 3GS da 32GB.
È utile ricordare che il Piano Vodafone Telefono Facile prevede un contributo fisso mensile di 9 euro inteso come rata per il telefono stesso. In più, per chi sottoscrive Telefono Facile entro il 31 agosto 2009, il pacchetto Vodafone Mobile Internet per iPhone (2GB al mese di traffico) sarà gratuito fino al 31 dicembre 2009 (10 euro al mese dopo tale data).
È accaduto quindi ciò che tutti noi addetti ai lavori e gli appassionati della telefonia mobile aspettavano da ormai un anno. L’ingresso di 3Italia nelle politiche commerciali nostrane per iPhone ha contribuito finalmente all’arrivo di una sana concorrenza. Si attende ora la risposta di TIM.