Non c’è pace per gli utenti di iPhone 3GS. Dopo l’allarme diffusosi sul Web sui problemi di riscaldamento e scolorimento del telefono, infatti, e dopo aver scoperto che almeno lo scolorimento non è colpa di Apple ma di alcune cover di scarsa qualità, ora è il caso di uno schermo compromesso dal rivestimento oleofobico. Al momento sembra un problema circoscritto, ma l’attenzione è alta.
La storia è piuttosto breve. Dopo aver acquistato un iPhone 3GS e in seguito a qualche appassionata ora di gioco con Flick Fishing, Samsas Traum avrebbe cominciato a notare alcuni difetti sullo schermo del proprio telefono. In particolare, sembra che la sostanza oleofobica abbia cominciato a disporsi in maniera disomogenea, seguendo le linee dettate dai movimenti delle dita durante il gioco.
Certo, al momento parliamo ancora di un solo caso isolato, e c’è pur sempre da verificare le fonti. Ma le foto pubblicate sembrano verosimili, e c’è una possibilità piuttosto consistente che il fenomeno possa ripetersi soprattutto con i giocatori più accaniti, in grado di maltrattare un telefono per diverse ore consecutive con ditate, scuotimenti e oscillazioni.
Insomma, è presto per giudicare l’evento in sé, ma è probabile che a Cupertino qualcuno stia già cominciando a sudare freddo. Anche perché, diciamo la verità, da un dispositivo da ?700 che fa del gioco una delle principali vocazioni, gli utenti si aspettano qualcosa di molto vicino alla perfezione.