Ancora rumor sulle prossime new entry della linea iPhone. Le immagini visibili in apertura sono state pubblicate sul sito vietnamita Tinhte.vn e si riferiscono a un presunto prototipo messo a punto da Apple in vista della commercializzazione di un iPhone 4 in versione economica, dove la superficie in vetro che ricopre la scocca nel modello attuale è sostituita da due lastre di plastica.
Ma non sarebbe questa l’unica differenza tra questa edizione low cost del melafonino e quella oggi nei negozi: anche le prestazioni, infatti, sembrano essere migliorate, almeno stando a quanto riportato. Un rumor giudicato attendibile da alcuni tra i siti dedicati al mondo Apple più cliccati del Web.
La fonte è infatti la stessa che nel dicembre scorso mostrò per prima le immagini rubate dell’iPhone 4, parlando anche con largo anticipo di un iPod touch dotato di fotocamera e del multitasking presente nella piattaforma iOS 4.
Questo particolare modello di smartphone potrebbe essere lanciato sul marcato in concomitanza con l’esordio di iPhone 5, che stando ai più recenti rumor è atteso nella seconda settimana di settembre, insieme a iOS 5. Tale mosse, se confermata, lascerebbe intendere l’intenzione di Apple di conquistare una parte dell’utenza interessata a smartphone dalle caratteristiche avanzata ma con un prezzo contenuto.