È ancora avvolta da mistero la strategia pianificata da Apple per il lancio del nuovo iPhone 4G, ma a quanto pare, l’azienda di Cupertino prevede di commercializzare un volume di dispositivi senza precedenti, infischiandosene delle sempre più aggressiva concorrenza presente sul mercato.
24 milioni di unità entro la fine del 2010, queste le incredibili cifre ipotizzate da DigiTimes, in base ad alcune indiscrezioni riguardanti le forniture richieste da Apple al fornitore taiwanese Foxconn.
Nel dettaglio, l’accordo prevederebbe la consegna di 4,5 milioni di nuovi iPhone entro il mese in corso (che ne dovrebbe ospitare la presentazione ufficiale) e altri 19,5 milioni prima di fine anno. Cifre non confermate ufficialmente, ma che se dovessero trovare riscontro nella realtà spingerebbero a ipotizzare quali potrebbero essere i fattori sui quali Apple ha basato le sue tanto entusiastiche previsioni.
Un drastico taglio dei prezzi per far concorrenza alla miriade di dispositivi oggi prodotti dalle più disparate aziende, a partire da quelli equipaggiati con un sempre più completo sistema operativo Android, oppure l’avvento di versioni CDMA che ne consentano la distribuzione a più operatori?
[nggallery id=2293]