Nel corso dell’evento Apple di questa sera, l’azienda di Cupertino ha presentato iPhone 4S (niente iPhone 5, come pronosticato da numerose indiscrezioni), il nuovo smartphone nato dall’evoluzione del modello iPhone 4 lanciato lo scorso anno. Tra le migliorie introdotte, anche il nuovo processore A5 dual core già visto in azione sul tablet iPad 2.
È questa la novità che più di ogni altra interessa i videogiocatori, che disporranno così di una potenza di calcolo maggiore rispetto ai melafonini precedenti. Apple, in occasione del keynote, ha sottolineato come le prestazioni grafiche del nuovo iPhone 4S siano fino a sette volte maggiori rispetto al passato, così da consentire la perfetta esecuzione di tutti i giochi già disponibili sull’App Store e lo sviluppo di altri più complessi per il futuro.
Le altre novità introdotte riguardano una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p e il sistema operativo iOS 5. iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 28 ottobre anche sul territorio italiano, ad un prezzo non ancora annunciato. Di seguito, una galleria contenente le prime immagini ufficiali del dispositivo.