L’esordio dell’iPhone 4S ha fatto registrare numeri da record, ma non si può certo definire esente da problemi. In molti hanno infatti lamentato alcuni malfunzionamenti riguardanti il software e l’hardware del nuovo melafonino, talvolta tanto gravi da comprometterne l’utilizzo.
Più in particolare, i difetti al momento riscontrati riguardano la fruizione di alcune delle funzionalità dello smartphone, come il servizio iCloud, al quale in molti non riescono ad accedere a causa di difficoltà legate alla conversione del vecchio account MobileMe. L’intoppo sembra essere dovuto a una casella email utilizzata per la registrazione ormai in disuso da parte dell’azienda, che impedisce dunque agli utenti di completare il processo. Lo stessa difficoltà è riscontrata anche da coloro che hanno condiviso il proprio Apple ID con altri membri della famiglia, una pratica consentita dai termini di utilizzo della società.
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Siri, oltre ad aver mostrato il suo lato ironico, sembra essersi svelata anche piuttosto capricciosa in particolari occasioni. Interpellando l’innovativo assistente vocale, alcuni possessori di iPhone 4S hanno visto comparire il messaggio di errore “Impossibile connettersi al network”. Un problema che, stando ai primi workaround comparsi in Rete, può essere risolto temporaneamente risolto attivando la connessione mobile del dispositivo, andando però così potenzialmente incontro a spese extra per il traffico dati, oppure riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Segnalata anche l’incompatibilità di alcune applicazioni con iOS 5, così come un anomalo rallentamento nella velocità di navigazione su alcuni network statunitensi, ma a preoccupare in particolar modo gli utenti è un problema legato al display dello smartphone. In molti parlano infatti di un’innaturale sfumatura gialla visibile sullo schermo, che se dovesse persistere difficilmente potrebbe essere risolta come gli altri bug con un semplice aggiornamento hardware.