iPhone 5 si avvia ad essere l’ennesimo successo Apple, nonostante negli ultimi giorni i detrattori abbiano fatto di tutto per rendere il nuovo melafonino poco appetibile. Scherzi, meme e addirittura uno spot pubblicitario Samsung: nulla ha fermato il debutto del nuovo iPhone, con ben 2 milioni di prenotazioni in sole 24 ore.
A darne l’annuncio è la stessa Apple tramite un comunicato diramato alla stampa, dove si spiega come si tratti di cifre impensabili, oltre il doppio di quelle raggiunte dal precedente iPhone 4S. iPhone 5 ha quindi esaurito anche le più rosee aspettative della Mela, che si è vista costretta a ritardare alcune consegne dal 28 settembre ai primi giorni d’ottobre. Ecco le parole di Phil Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple:
«I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale. iPhone 5 è il migliore iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai creato e speriamo che i clienti lo amino come noi lo amiamo.»
Si è detto che iPhone 5 non fosse innovativo rispetto al su processore, si è detto che non potesse competere sul mercato con il rivale Galaxy S III – così come la stessa Samsung ha sottolineato proprio ieri – eppure il nuovo melafonino piace. Sarà per l’eleganza delle linee a specchio, per il suo design ipersottile, per la potenza di calcolo di A6 che dai benchmark pare aver già battuto ogni rivale, ma Apple non sembra temer molto la reazione del pubblico. iPhone 5 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 21 settembre, mentre in Italia arriverà il 28 dello stesso mese.