iPhone 5 continuerà a riscuotere lo stesso successo sul mercato che hanno ottenuto le precedenti versioni del melafonino? Con tutta probabilità sì. Lo conferma un sondaggio condotto da PhoneArena, che dimostra come i fan della Mela acquisteranno il nuovo smartphone – non ancora annunciato – anche a scatola chiusa.
Gli utenti iPhone sono infatti molto fedeli ad Apple, e gran parte di coloro che già possiedono un melafonino (addirittura il 90%) ha ammesso che comprerà iPhone 5 senza nemmeno preoccuparsi delle specifiche tecniche, delle caratteristiche e dell’aspetto estetico che Cupertino gli donerà. Per tanti, acquistare il nuovo iPhone è una vera e propria garanzia per vari motivi. PhoneArena li ha elencati:
- “It just works”: l’iPhone funziona. Gli utenti iPhone lo apprezzano e lo amano per la semplicità, per l’immediatezza e per la facilità d’utilizzo, maggiore rispetto ad Android e ai Windows Phone;
- Le app: App Store offre un ampissimo parco di applicazioni di ottima qualità, di cui tantissime sono anche disponibili in esclusiva sullo store di Apple e non sono pertanto presenti su Google Play o Windows Phone Marketplace. Conta parecchio sulla fidelizzazione dell’utente anche il fatto che gran parte delle app acquistate funzionano su diversi dispositivi con cuore iOS, dunque chi possiede un iPhone e un iPad può utilizzarle su entrambi;
- Status symbol: iPhone è lo smartphone per eccellenza, è quello conosciuto da tutti sia da giovanissimi che dagli anziani, e oggi il suo nome viene utilizzato da molti per definire semplicemente uno smartphone, un po’ come tanti anni fa veniva usata la parola “PlayStation” per definire le console;
- Accessori: sono tanti gli accessori per iPhone che rendono il prodotto più bello e più ricco di funzionalità. Sono moltissimi i produttori di gadget che fanno a gara per creare qualcosa di esclusivo per il melafonino;
- Mercato dell’usato: iPhone è il dispositivo che si svaluta meno nel tempo rispetto a tutti gli altri prodotti della concorrenza. Dopo due anni dall’acquisto, il prezzo si mantiene infatti relativamente alto;
- iMessage, che ha reso ancora più fedeli gli utenti della Mela.