iPhone 5S, la disponibilità raggiunge la domanda

La disponibilità nei negozi USA dell'iPhone 5S ha iniziato a soddisfare la quasi totale domanda (90%), e anche online i tempi di attesa sono minori.
iPhone 5S, la disponibilità raggiunge la domanda
La disponibilità nei negozi USA dell'iPhone 5S ha iniziato a soddisfare la quasi totale domanda (90%), e anche online i tempi di attesa sono minori.

Le festività di fine anno sono ormai vicine e la disponibilità dell’iPhone 5S sta finalmente iniziando a soddisfare la domanda, soprattutto negli Stati Uniti, dove la fornitura nei negozi ha attualmente raggiunto il 90% della richiesta. Lo rivela Gene Munster, analista della società Piper Jaffray e molto vicino al mondo Apple.

Per l’ultima indagine di mercato sono stati tenuti in considerazione sessanta store USA di Apple ed è stato rilevato che la disponibilità dell’iPhone 5S è salita al 90% di tutti i modelli di iPhone presenti nei magazzini. Il numero rappresenta una forte crescita rispetto al 31% di disponibilità registrato solo due settimane fa, e al 10% dell’inizio di ottobre. Un recente report affermava che la fabbrica cinese di Foxconn avesse bloccato la costruzione degli iPhone 5C proprio per concentrarsi totalmente su quella degli iPhone 5S; forse Apple non si aspettava una domanda così alta per il top di gamma, o forse la produzione di massa di alcune nuove tecnologie integrate nel device – come la Touch ID – si è dimostrata più difficile del previsto.

L’Apple Store online elenca tempi di attesa pari a 3-5 giorni lavorativi per l’acquisto di iPhone 5S, dunque molto migliori dei 7-10 giorni che era necessario attendere all’inizio di novembre. L’analista crede inoltre che la disponibilità del melafonino premium soddisferà appieno la domanda entro i primi giorni di dicembre, così come avvenuto lo scorso anno con iPhone 5. A breve non si dovrebbe dunque avere alcuna difficoltà ad acquistarlo nei negozi.

Migliorata anche la situazione di iPad Air, per cui si dovrà ora attendere solo 5-7 giorni prima di riceverlo, a fronte dei 7-10 giorni della precedente stima. In questo caso la fornitura del nuovo tablet dovrebbe totalmente soddisfare la domanda prima delle festività natalizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti