Un iPhone 6 in oro nero, per dimostrare il proprio status sociale o pregiarsi di un pezzo di lusso unico. Non è la nuova proposta di Apple, magari da affiancare a un Apple Watch Edition, bensì l’iniziativa di un hotel di Dubai. E chissà che l’idea non torni a Cupertino per iPhone 6S: sarà prevista a settembre una versione per portafogli molto capienti?
In occasione del suo quindicesimo anniversario, l’hotel Burj Al Arab ha deciso di commissionare alcuni iPhone 6 celebrativi. L’albergo, il primo 7 stelle al mondo, ha infatti stretto una partnership con la Gold & Co di Londra per la produzione di 15 iPhone 6 placcati in oro nero, per un valore di 13.040 dollari ciascuno. Non è però la prima volta che da Dubai arrivano simili richieste: lo scorso settembre la stessa società britannica ha ricevuto ordini per 500 iPhone 6 in oro giallo, dal valore di 5.988 euro ciascuno.
Ogni esemplare presenta una scocca lucida dal colore scuro, con incastonato sul retro il logo dell’albergo. Oltre a questi 15 esemplari, vi sono anche altre varietà in oro giallo da 24 carati, per un costo di soli 12.223 dollari ciascuno. I primi esemplari sarebbero stati già realizzati e forse consegnati, così come conferma l’attività inglese direttamente su Twitter.
To mark our 15th anniversary, we have collaborated with Gold & Co. to create 15 iPhone 6 in yellow & black gold. pic.twitter.com/v4Vuh5RNU1
— Jumeirah Burj Al Arab (@BurjAlArab) January 12, 2015
Se si fosse in cerca di un regalo originale, ma dal prezzo più ridotto rispetto ai modelli esclusivi di Dubai, la società del lusso Amosu ha in serbo una speciale iniziativa per l’imminente San Valentino. A quanto pare, l’azienda starebbe producendo 10 smartphone targati mela morsicata di colore rosa, ognuno da 2.862 dollari ciascuno. E chissà che qualche innamorato non vi ricorra per farsi perdonare qualche sbaglio, in sostituzione delle classiche rose e delle altrettanto tradizionali scatole di cioccolatini.
Negli anni, tuttavia, si sono visti i più svariati esemplari di iPhone modificati per rispondere alle esigenze dei clienti alto-spendenti. Oltre all’oro, moltissimi sarebbero i consumatori pronti a farsi tempestare il device di cristalli Swarovski.