Apple presenterà iPhone 6 entro la fine dell’anno, probabilmente in autunno, ma nel frattempo un appassionato del mondo della Mela ha creato un curioso video concept che mostra come potrebbe essere il nuovo smartphone con la mela morsicata: design simile a iPad Air, schermo da 4,7 pollici a 1080p, fotocamera da 10 megapixel e un corpo ancora più sottile.
Il concept è stato realizzato da Sam Beckett e soddisfa la maggior parte dei desideri dei consumatori per il prossimo telefono ammiraglia di Cupertino, ma fornisce anche una rappresentazione abbastanza realistica di ciò che è possibile aspettarsi dall’iPhone 6. Nella sua progettazione, Beckett chiama il dispositivo iPhone Air, dotandolo di uno display Retina più ampio, con diagonale da 4,7 pollici, risoluzione a 1080p e densità per pixel pari a ben 468 ppi. Ciò ha un senso se si considerano le numerose indiscrezioni che vedono Apple testare diverse dimensioni del pannello per il suo prossimo melafonino.
Realistico anche il design creato nel concept, che mostra un iPhone 6 molto leggero e con una cornice quasi invisibile: immagini trapelate di recente online hanno infatti mostrato la stessa idea di design, che rappresenta un passo successivo naturale rispetto a quanto fatto con iPhone 5 e iPhone 5S, che possiedono cornici sempre più minimaliste. Il profilo è di soli 7 millimetri di spessore e, nella progettazione, il designer ha arricchito lo schermo del prossimo melafonino con un vetro in zaffiro, caratteristica possibile dato che recentemente Apple ha aperto diverse fabbriche per la produzione di tale materiale, di cui una in Arizona.
Il concept di iPhone 6 è infine dotato di un processore Apple A8 più veloce e alza il sensore della fotocamera principale a 10 megapixel (con apertura f/1.8), dagli 8 megapixel di cui è dotato lo smartphone attualmente sul mercato. Quanto mostrato è piuttosto realistico poiché si basa su tutte le indiscrezioni più recenti relative al mondo iPhone: la maggior parte degli esperti del settore non si aspetta infatti che iPhone 6 sia rivoluzionario, ma Apple potrebbe stupire la propria clientela presentando diverse innovazioni.