L’evento Apple del 7 settembre si avvicina e, per l’occasione, sembra che Cupertino stia pensando a qualcosa di speciale. In attesa di conoscere le novità relative a iPhone 7 e Apple Watch 2, infatti, la società ha deciso di tornare forse attiva su Twitter. In queste ore, infatti, si sono notati dei movimenti sull’account ufficiale del gruppo, aperto nel 2011 ma mai effettivamente sfruttato.
Così come già accennato, l’account @Apple su Twitter è stato registrato nel settembre del 2011 ma, fino a oggi, non è mai stato effettivamente usato dall’azienda. Per cinque lunghi anni, l’impostazione della pagina è rimasta quella di default per il social cinguettante, senza alcun tweet pubblicato. Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato: una strategia certamente connessa all’evento del prossimo mercoledì, ma forse anche sintomo di un cambio di rotta sul fronte della comunicazione targata mela morsicata.
Sebbene al momento non siano apparsi dei tweet, nonostante gli oltre 128.000 follower, è cambiata l’immagine per l’intestazione del profilo. La copertina scelta presenta la stessa grafica scelta per l’invito al keynote, inoltrato ai media qualche giorno fa, con dei cerchi colorati su sfondo nero, per un perfetto stile bokeh. Altri dettagli, invece, non sono noti. È molto probabile, tuttavia, che l’azienda scelga di sfruttare questo profilo proprio a partire dal 7 settembre, per commentare in live tweet tutte le novità che appariranno sul palco del Bill Graham Civic Auditorium.
Nel frattempo, è giusto sottolineare come il gruppo di Cupertino, negli ultimi anni, non sia stato completamente assente dalle piattaforme social. Oltre a qualche esperimento su Facebook e Tumblr, quest’ultimo in particolare per il lancio di iPhone 5C qualche anno fa, molti dei dirigenti dell’azienda posseggono degli account personali, compreso Tim Cook. Non ultimo, anche alcuni servizi come App Store e Apple Music sono regolarmente presenti sul social network del cinguettio. Non resta che attendere, quindi, le novità del prossimo mercoledì.