Provate a immaginare di aver appena comprato un iPhone nuovo di zecca, e dopo qualche ora vi appare sul display l’evidente e preoccupante scritta “NO SERVICE“. A questo punto all’emozione e alla gioia si sostituisce una sgradevole sensazione di panico.
A quanto pare alcuni acquirenti hanno vissuto realmente questa situazione. Il loro nuovissimo iPhone ha smesso di ricevere e inviare chiamate mostrando un avviso di connettività assente, difficoltà ad accedere ai menu, se non addirittura il blocco totale.
Tutti avevano attivato con successo il loro iPhone ed avevano anche provato a riaccenderlo nella speranza di ripristinarne la funzionalità. Ma niente! A questo punto è scattata la chiamata al servizio clienti o la corsa all’Apple Store per trovare una soluzione.
Allarme rientrato! Il problema stava nel fatto che tutti avevano inserito il loro prezioso iPhone in una custodia che possedeva una piccola calamita. A quanto pare è molto sensibile ai campi magnetici, cosa nota in casa Apple ma, come lamentano alcuni clienti, non riportata sul manuale utente.
Ricordiamoci di fare molta attenzione nello scegliere la custodia del nostro futuro iPhone!