Ottimo successo per iPhone in Giappone, uno dei mercati tecnologici più difficili al mondo: lo smartphone di Cupertino conquista più del 46% dei dispositivi mobili venduti.
Il 24,6% degli acquirenti giapponesi, infatti, ha scelto iPhone 3G, mentre il restante 21,5% ha preferito iPhone 3G S. Si tratta di un dato davvero importante, proprio perché si registra su un mercato asiatico dove la concorrenza tecnologica è spietata, data la presenza di dispositivi spesso più avanzati dello stesso melafonino.
Così come riporta AppleInsider, il successo di iPhone è andato a detrimento del leader del settore, lo Sharp WillCOM W-Zero 3 Advance, uno smartphone touchscreen con tastiera fisica full QWERTY.
Il Giappone, di conseguenza, si allinea ai risultati di vendita di Cupertino in Asia, dove primeggia la Corea del Sud con ben 60.000 richieste solo in fase di pre-ordine. Il continente asiatico, tuttavia, ha anche sferrato un duro colpo per Apple: il bacino d’utenza più cospiquo, quello cinese, sembra essere determinato a snobbare il telefono targato mela.