L’utenza che possiede un iPhone utilizza il proprio dispositivo per guardare i video online molto più frequentemente rispetto a coloro che hanno, invece, acquistato uno smartphone Android. La differenza di fruizione di tale attività sui due tipi di terminali è peraltro importante: si parla del 33% su Android contro il ben 67% su iOS.
È quanto ha reso noto la società di video Web Ooyala, la quale ha monitorato il traffico dei video online visualizzati tramite smartphone nel corso dell’anno 2012. Il divario tra iPhone e smartphone Android è più che netto e, sebbene nel mondo siano stati venduti più cellulari intelligenti con in dotazione il sistema operativo di Google piuttosto che quello di Apple, è possibile comprendere come l’utenza iPhone sia più propensa degli altri a usare il proprio device per guardare i filmati sul Web.
Non sono chiari i fattori che hanno portato a un divario così enorme, dato che sia l’iPhone che i prodotti con cuore Android offrono un analogo accesso ai video sul Web, ma i risultati dell’indagine Ooyala sottolineano la differenza nel modo in cui gli utenti interagiscono con le due piattaforme.