Il ribasso del prezzo di iPhone ha rilanciato le vendite. Piper Jaffray, una società di analisi di mercato, è giunta alla conclusione che l’abbassamento del prezzo di iPhone ha quasi sicuramente incrementato le vendite del telefono anche di tre volte.
Il rapporto, però, sottolinea anche che Apple non potrebbe soddisfare un volume così alto di vendite.
Gene Munster, che ha fatto i calcoli e scritto il rapporto sulle vendite di iPhone, ha provato a stimare il volume di iPhone che Apple potrebbe sostenere.
Sempre nel rapporto, infatti, si ipotizza che Apple possa raggiungere la vendita di addirittura 18 mila iPhone al giorno (circa il doppio rispetto alle vendite precedenti all’abbassamento del prezzo) ma non di più.
Se questo fosse vero iPhone conquisterebbe una quota di mercato incredibile per un prodotto che non esisteva nemmeno quattro mesi fa; raggiungerebbe il 3,6% del mercato dei telefonini negli USA.
In caso di conferma di questi dati, Apple dormirebbe sogni sempre più tranquilli, infatti, oltre a segnare il successo di uno dei suoi nuovi dispositivi, imporrebbe ancora di più iTunes e, soprattutto, Safari sul mercato.